Site Loader
Spread the love

Questo non è solo perché le persone comprano uno scooter elettrico. Oltre all’acquisto di scooter elettrici, le grandi aziende straniere hanno introdotto lo scooter condiviso in molte città del mondo. Ad esempio, le aziende come Bird e Lime hanno lanciato il loro concetto di scooter condiviso in più di 100 città in tutto il mondo. Il concetto di queste aziende è che si può noleggiare lo monopattino elettrico adulti per una certa cifra in modo da colmare brevi distanze in una grande città.

  • L’aumento del numero di auto nelle città sta causando sempre più ingorghi e congestione, il che significa che le città si stanno letteralmente intasando. Se decidi di acquistare uno scooter elettrico, non sarai disturbato da questo e potrai raggiungere la tua destinazione molto più velocemente che in auto. Inoltre, uno scooter elettrico contribuisce anche a un ambiente più pulito perché guidi completamente elettrico e risparmi emissioni di CO2 perché non prendi l’auto.
  • L’idea alla base del concetto di scooter condiviso è meravigliosa perché non solo sei più veloce ma anche rispettoso dell’ambiente. Lo svantaggio di questo concetto è che devi pagare ancora e ancora per noleggiare lo scooter elettrico e che ci sono un numero limitato di scooter parziali che devono essere disponibili anche nella tua zona. La soluzione a questo problema è acquistare da soli uno scooter elettrico in modo da risparmiare denaro ogni giorno e avere la certezza di poter guidare lo scooter fino a destinazione.

Consigli su un passo elettrico

Poiché ci sono molti diversi tipi di scooter elettrici in vendita, è difficile fare una scelta per un tipo specifico. Per aiutarti, abbiamo fatto una panoramica di seguito su ciò a cui dovresti prestare attenzione quando prevedi di acquistare uno scooter elettrico. Per prima cosa abbiamo fatto una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi di uno scooter elettrico.

Vantaggi dello scooter elettrico
– Più veloce sul posto (nessun ingorgo)
– Rispettoso dell’ambiente (senza emissioni di CO2)
– Guida economica (non costoso carburante )
– Ideale per brevi distanze (fino a 45 km)

Svantaggi dello scooter elettrico
– Devi caricarlo (aspetta che sia pieno)
– Non ancora legale in tutti i paesi europei (nessuna legislazione ancora)

L’acquisto di uno scooter elettrico è legale?

Poiché uno scooter elettrico è un nuovo tipo di prodotto, in molti paesi non esiste una legislazione specifica in merito. La Commissione Europea sta attualmente sviluppando una legislazione generale per i piccoli veicoli elettrici, incluso lo scooter elettrico. Tale normativa potrà poi essere adottata da tutti i paesi europei, in modo che le regole in materia di mobilità elettrica siano le stesse per tutti i paesi. Tuttavia, molti paesi in Europa hanno già consentito l’uso di scooter elettrici. Sono legali in paesi come Belgio, Germania, Svezia, Inghilterra, Spagna, Francia, Austria, Svizzera e Polonia. Sfortunatamente, nei Paesi Bassi attualmente non è consentito guidare uno scooter elettrico sulle strade pubbliche. Per questo dovremo attendere lo sviluppo della legislazione europea sui piccoli veicoli elettrici o una precedente approvazione da parte del governo. Leggete di più al pagina twitter.

Post Author: administrator

Leave a Reply

Your email address will not be published.